All’interno di ogni Azienda si costruiscono meccanismi, equilibri, abitudini che ne definiscono l’unicità. 

    Per questa ragione Fabbrica del Valore ha raggiunto la consapevolezza del proprio metodo applicando un approccio di totale adattamento alle necessità dell’Azienda considerando proprio le sue caratteristiche peculiari. 

    L’esperienza e la continua ricerca dell’eccellenza ci ha portato a sviluppare le nostre azioni attraverso i seguenti elementi. 


    Analisi dei processi aziendali

    Definita Analisi As-Is è uno dei nostri capisaldi, attraverso questo strumento di lavoro costruiamo i flussi prima descrittivi e definiti come interfunzionali individuando anche graficamente i punti in cui viene rilevato il cortocircuito definito criticità.
    Questo fattore generalmente può dipendere da diverse cause, strumentale, di metodo o addirittura di processo. Questo passaggio per noi è fondamentale perché ci dà la possibilità, una volta sviluppata l’analisi completa, di guardare il processo nella sua interezza, comprendendo totalmente la visione d’insieme.


    Individuazione delle criticità

    Come risolvere un problema, se non è conosciuto alla radice. 
    La definizione precisa, per noi passaggio altrettanto importante ed è rappresentato dalla definizione dei possibili scenari. Disegniamo il nuovo flusso ipotizzando diverse soluzioni, di carattere tecnico, tattico e strategico. Il nuovo modello organizzativo ci darà la possibilità di passare alla fase successiva. 


    Elaborazione del Piano

    L’elaborazione del piano operativo viene considerato come il calcio di inizio nella partita della risoluzione dei problemi riscontrati e delle relative azioni da implementare. 

    L’analisi e la definizione delle criticità precedentemente definite, sviluppano un piano operativo dettagliato attraverso il quale definiremo le attività da svolgere, gli strumenti da implementare e i check point di controllo. 

    Implementazione operativa

    L’implementazione di metodo e di processo, il vero passaggio che differenzia Fabbrica del Valore rispetto a tutte le società di consulenza aziendale. 
    La capacità di migliorare fattivamente i processi, regolandone i meccanismi operativi, misurando gli andamenti futuri. 
    Un vero e proprio affiancamento operativo in grado di accompagnare i reali cambiamenti e gli sviluppi all’interno dell’Azienda. 


    Affiancamento
    implementativo

    Accompagnare le Aziende durante il processo di cambiamento. Immaginiamo come percorrere una strada insieme, in grado di supportare il cambiamento e lo sviluppo.
    Analizzare, Definire, Implementare e adesso è arrivata l’ora di dimostrare.  

    Misurazione
    delle Performance

    Per completare l’attività introduciamo gli strumenti di controllo di Business Intelligence in grado di accompagnare l’Impresa verso l’autonomia operativa.
    Strumenti in grado di determinare gli andamenti di risultato in un’ottica complessiva di allineamento e integrazione dell’intera Supply Chain. 

    Email di Valore

    Non la solita newsletter ma un set di strumenti utili.

    Richiedi l’analisi specifica
    per la tua Azienda

    Un primo screening per la tua Azienda per sviluppare insieme il percorso di efficientamento.

      Il tuo nome *
      Il tuo cognome *
      Il tuo indirizzo email *
      Il tuo numero di telefono
      Il tuo ruolo in Azienda *
      Il nome dell’Azienda *
      Il numero di Partita IVA *

      Prenota una call con i nostri esperti di Procurement e logistica, Finanza e controllo gestione, Supply Chain, Fabbrica intelligente.
      Ti sapremo consigliare al meglio.