Mai come ora serve DISCIPLINA, in particolar modo attraverso l’organizzazione che sviluppa il maggior numero dei costi generati: il PROCUREMENT, che deve essere gestito attraverso un adeguato procurement process.
Come poter definire il controllo in un ambito di business così complesso? Il percorso è sicuramente arduo nel suo attraversamento ma può diventare il vero fattore critico di successo.
In una fase così delicata, il controllo dei costi diventa necessario ed è proprio la disciplina nel procurement a definirne i contorni complessivi.
La capacità di individuare le criticità all’interno del proprio processo potrà rendere efficace l’intervento di sviluppo e miglioramento.
Proponiamo pochi passi per affrontare il tema con coerenza:
- Dimensionare in un’ottica economica il Parco Fornitori;
- Sviluppare continuamente coscienza del proprio Albo Fornitori;
- Controllare l’efficienza complessiva del proprio processo di Procurement;
- Implementare in modo omogeneo gli strumenti di Controllo;
- Generare economie di scala attraverso l’integrazione lungo l’intera Catena di Fornitura interna alla propria Azienda;
- Costruire una vera Supply Chain Collaboration con i propri partner.
Se vuoi davvero ragionare insieme a noi su come organizzare il tuo procurement process & strategy for business, lascia un commento o mandaci un messaggio privato! Continua a restare aggiornato sugli approfondimenti di Fabbrica del Valore attraverso la nostra Pagina LinkedIn, e scopri altri articoli sul Procurement come quello che trovi qui.